Riproduzioni quadri su tela e ogni superficie | Stampe di Arte
Info Spedizioni | Condizioni di vendita | Termini di Pagamento | Privacy Policy | Processo di Stampa | Contatti
Stampe di arte | Facebook Riproduzioni quadri - Copia d'arte | Youtube Stampe di arte | Twitter Stampe di arte | Google+
Cambia Lingua:
  italiano
Login
Registrati
SHOP | RIPRODUZIONI | CORNICI | MATERIALI | IMMAGINI | FOTO SU TELA | BLOG |
STILI ARTISTICI
  • Per cercare un artista particolare vai a fine pagina e clicca sulla voce ARTISTI A/Z
  • !!! NEW !!!
  • * TUTTE LE MATERICHE
  • * KLIMT - Materiche
  • * MONET - Materiche
  • * VAN GOGH - Materiche
  • * PALISI - Materiche
  • * RELIGIOSI - Materiche
  • * FIORI - Materiche
  • MALIARDE
  • MUSEO
  • BOCCIONI
  • BOTTICELLI
  • CARAVAGGIO
  • EL GRECO
  • GAUGUIN
  • KLEE
  • KLIMT
  • LEONARDO DA VINCI
  • MICHELANGELO
  • MONET CLAUDE
  • MUCHA
  • RAFFAELLO
  • RENOIR
  • TURNER
  • VAN GOGH
  • VARI ASTRATTI
  • CONTEMPORANEI
  • MADONNE
  • ANGELI
  • RELIGIOSI
  • LE GROTTESCHE
  • IMMAGINI RAGAZZI
  • TROMPE L'OEIL
  • ITALIA
  • MARINE
  • PAESAGGI
  • FOTO SPAZIO
  • FOTO DAL MONDO
  • FOTO VARIE
  • FOTO CITTÀ
  • FOTO FIORI&FRUTTI
  • FOTO AEREI
  • FOTO MOTO
  • FOTO ANIMALI
  • ELABORAZIONI GRAFICHE
TOP 5 ARTISTI
  • Klimt Gustav (1862-1918)
  • Klee Paul (1879-1940)
  • Van Gogh Vincent (1853-1890)
  • Colle Pasquale
  • Monet Claude (1840-1926)
Carica la tua foto

Klimt Gustav (1862-1918)

Gustav Klimt (Vienna, 14 luglio 1862 – Neubau, 6 febbraio 1918) è stato un pittore austriaco, uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau (stile Liberty, in Italia), protagonista della secessione viennese. Gustav Klimt nasce nel 1862 a Baumgarten, quartiere di Vienna, secondo di sette fratelli. Il padre Ernst, immigrato boemo, è orafo, la madre, Anna Finster, appassionata di musica lirica. Le condizioni economiche della famiglia, già compromesse, diventano precarie dopo la crisi economica del 1873 causata dal fallimento dell'Esposizione Universale di Vienna. Nel 1876 il quattordicenne Gustav viene ammesso a frequentare la Kunstgewerbeschule, (scuola d'arte e mestieri del Museo Austriaco per l'arte e l'industria), dove studierà fino al 1883, confrontandosi con svariate tecniche artistiche, dal mosaico alla ceramica, nel rispetto dei canoni accademici e della storia dell'arte del passato. Tre anni dopo, con il fratello minore Ernst e con il pittore Franz Matsch, grazie all'interessamento del professor Laufberger, ottiene la commissione per la decorazione del cortile del Kunsthistorisches Museum, su progetto dello stesso Laufberger. Nel 1880 dipinge le quattro allegorie del Palazzo Sturany a Vienna e il soffitto della Kurhaus di Karlsbad. Tra il 1886 e il 1888 si dedica, con il fratello e l'amico, alla decorazione del Burgtheater di Vienna, in una serie di pannelli raffiguranti teatri dell'antichità o del mondo contemporaneo. I tre guadagnano ben presto la stima e la notorietà tra i cittadini viennesi, e le commissioni dei primi ritratti garantiranno loro un discreto successo e una tranquillità economica. I ritratti vengono eseguiti a partire da fotografie, e una delle prime qualità che viene riconosciuta a Gustav è proprio la precisione fotografica nella resa dei volti. Nel 1888 Klimt riceve un riconoscimento ufficiale dall'imperatore Francesco Giuseppe e le università di Monaco e Vienna lo nominano membro onorario. Nel 1892, a pochi mesi dalla morte del padre, anche il fratello Ernst muore improvvisamente: Gustav deve farsi carico di entrambe le famiglie, e questo lutto lascia un segno anche nella sua produzione artistica. Nello stesso periodo avviene l'incontro con Emilie Flöge che, pur essendo a conoscenza delle relazioni che il pittore intrattiene con altre donne (negli anni '90 del XIX secolo Klimt sarà il padre riconosciuto di almeno 14 figli), sarà la sua compagna fino alla morte del pittore. Nel 1898 si inaugura la prima mostra della Secessione viennese, movimento artistico costituitosi l'anno prima con Klimt presidente. La secessione pubblica una propria rivista, Ver Sacrum (primavera sacra) di cui verranno pubblicati 96 numeri, fino al 1903. Alla prima mostra vengono esposte opere dello stesso Klimt, di Auguste Rodin, Puvis de Chavannes, Arnold Böcklin, Alfons Mucha e Fernand Khnopff. La seconda mostra inaugurerà il Palazzo della Secessione, appositamente progettato da Joseph Maria Olbrich con elementi greco-egiziani: all'ingresso venne collocata la frase A ogni tempo la sua arte, all'arte la sua libertà. Nel 1894 l'università di Vienna aveva commissionato all'artista la decorazione del soffitto dell'aula magna sul tema illuminista del trionfo della Luce sulle Tenebre, da sviluppare su tre facoltà: Filosofia, Medicina e Giurisprudenza. I lavori vengono rimandati per anni e, quando i pannelli verranno presentati, rispecchiano il mutamento stilistico del giovane pittore, influenzato dalla Secessione che egli stesso aveva fondato. Tutti e tre i pannelli, della dimensione 430x300cm, vennero distrutti da un incendio del Castello di Immerdorf nel 1945, e ne rimangono solo foto in bianco e nero e una foto a colori del bozzetto di Medicina. Il primo pannello fu presentato da Klimt solo nel 1900, in occasione della settima mostra della Secessione. Si tratta della Filosofia. Già in questa occasione si capisce come lo stile del pittore sia radicalmente cambiato e difficilmente potrà rispondere alle attese della committenza pubblica. Ottantasette professori dell'universita' protestarono contro questa opera, la quale, tuttavia, vinse anche il primo premio allEsposizione Universale di Parigi del 1900. Non si tratta più del limpido stile storicista tanto amato dai viennesi, ma un fluire di corpi simbolici e metafisici; non una parata dei grandi pensatori del passato ma un turbinio di forze oscure e non rassicuranti. A sinistra una massa di corpi in diversi atteggiamenti, giovani e anziani, disperati o sereni; a destra uno sfondo punteggiato di stelle su cui aleggia un volto misterioso (l'enigma del mondo) mentre in basso spunta un volto femminile radioso: La Filosofia. Noncurante delle critiche, Klimt presenta La Medicina nello stesso stile de La Filosofia: stessi corpi fluttuanti che simboleggiano la vita, in mezzo ai quali vi è la Morte; si distacca una figura femminile nuda che rappresenta la liberazione dal dolore. In basso la figura mitologica di Hygeia (Igea) figlia di Esculapio, che impersona la medicina. Federica Ammiraglio nota che "i critici progressisti ammirarono l'estrema modernita' dell'opera, la lettura in chiave simbolista, la non idealizzazione dei nudi e la carica di pessimismo scopenhaueriano" mentre tali caratteristiche furono molto deplorate dalla stampa. Il fascicolo di Ver Sacrum che presentava i bozzetti fu sequestrato e 15 parlamentari firmarono un'interpellanza parlamentare. Il terzo pannello dedicato alla Giurisprudenza si stacca stilisticamente dagli altri due, forse per l'influenza del suo viaggio a Ravenna, forse per l'esperienza acquisita con il Fregio di Beethoven. Non più fluire di corpi ma un incastro di decorazioni bidimensionali dove dominano nero e oro e dove risaltano vigorose alcune figure. In basso il peccatore, emaciato, è avvolto da un polipo e attorniato da tre figure femminili che rappresentano le tre furie della punizione: "una dorme dimentica, una spalanca gli occhi vendicativa, la terza ammicca come per adescare". In alto troviamo, piccole ed austere, le figure allegoriche di Verità, Giustizia e Legge. Filosofia, Medicina e Giurisprudenza verranno duramente contestate dai committenti, che avevano immaginato una sobria rappresentazione del progresso della cultura, ma che si ritrovano un turbinio di corpi sensuali. La protesta del corpo docente arriva fino al parlamento: a questo punto, Klimt decide di rompere il contratto e restituisce l'anticipo già versato. Elemento chiave dei lavori di Klimt è la figura femminile. Anche quando rappresentano figure allegoriche, le donne sono visibilmente ritratte da personaggi della vita quotidiana; talvolta si tratta di prostitute che, anche se ingentilite dalle citazioni classiche nel contesto del quadro, vengono raffigurate ad esempio con acconciature vaporose e trucco pesante. Oppure vengono rappresentate come femmes fatales, tema molto in voga al tempo (basti pensare alle illustrazioni di Aubrey Beardsley per la Salomè di Oscar Wilde). Nella Giuditta II del 1909 la donna ritratta, Adele Bloch-Bauer (donna dell'alta borghesia Viennese), ha quasi sembianze di una sirena. Questo scandalizza la società viennese dell'epoca che avrebbe accettato senza problemi personaggi femminili idealizzati, ma che non può non notare l'eccessivo realismo di certe figure e soprattutto dei nudi. Un'altra caratteristica della sua pittura è l'ornamento con forme ed elementi classici, che non solo svolgono funzione decorativa, ma assumono anche valenze simboliche, dando il massimo risalto alla figura centrale. Nonostante lo scandalo tra i benpensanti, Klimt trova i suoi mecenati tra le ricche famiglie ebree della borghesia viennese, che amano l'arte d'avanguardia: l'industriale dell'acciaio Karl Wittgenstein, la famiglia Knips, l'imprenditore tessile Wärndorfer. Alle mogli di questi influenti personaggi, Klimt dedicherà dei famosi ritratti. Intanto, Klimt continua ad esporre i suoi lavori a livello internazionale, anche grazie ai contatti con le altre Secessioni, di Berlino e di Monaco, di cui è membro: nel 1900 Filosofia riceve la medaglia d'oro all'Esposizione Universale di Parigi. Nel 1903 Klimt si reca due volte a Ravenna, dove conosce lo sfarzo dei mosaici bizantini: l'oro musivo, eco dei lavori del padre e del fratello in oreficeria, gli suggerisce un nuovo modo di trasfigurare la realtà e modulare le parti piatte e plastiche con passaggi tonali, dall'opaco al brillante. In seguito alla crisi della Secessione viennese, Klimt si avvicina ai neonati Wiener Werkstätte (Laboratori Viennesi) e la mostra del 1908 conterrà una sezione dedicata esclusivamente a sedici sue opere. La collaborazione continua anche nel 1905 con la decorazione di Palazzo Stoclet, dimora dell'industriale Apolphe Stoclet progettata da Josef Hoffmann a Bruxelles, con il fregio musivo della sala da pranzo. I 9 disegni ideati da parte di Klimt oggi si trovano nella collezione permanente del Museum für angewandte Kunst a Vienna. Nel 1910 Klimt partecipa alla Biennale di Venezia e l'anno successivo riceve il primo premio dell'Esposizione Internazionale di Arte di Roma per Morte e vita: le sue opere verranno esposte anche a Firenze, Bruxelles, Londra e Madrid. Al ritorno da un viaggio a Roma, l'11 gennaio 1918, viene colpito da un ictus che lo condurrà alla morte il 6 febbraio. L'allievo ed amico Egon Schiele lo ritrarrà sul letto di morte. Gustav Klimt è il pittore più rappresentativo dell'art nouveau. Partito da una formazione artistica ancora tradizionale, diviene uno dei massimi esponenti della secessione viennese. In lui prevalgono il simbolo, l'evocazione della realtà, piuttosto che la sua rappresentazione; la linea elegante, morbida e sinuosa, la bidimensionalità delle forme, l'accostamento sapiente dei colori, il preziosismo, in una fusione e in un assorbimento delle più svariate componenti, che vanno dalla conoscenza dei mosaici di Ravenna (fulgore e divisionismo cromatico, superamento della realtà, assenza di volumetria) fino alle più recenti acquisizioni artistiche (simbolismo, decadentismo) e psicoanalitiche (l'espressione dell'inconscio attraverso il segno pittorico). Ma l'arte di Klimt non è tutta o soltanto espressione di un mondo interiore morbosamente angosciato, come appare in molte sue opere: egli è capace di rendere anche l'ultima magica poesia di un bel paesaggio o la forza interiore che emana dai visi di alcuni ritratti femminili. (Wikipedia)

Il bacio (part. orizzontale), 1907-1908 - MATERICA ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part.verticale), 1907-1908 - MATERICA ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio, 1907-1908 - MATERICA ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 MATERICA ARGENTO GLITTERATA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Le tre età della vita (particolare), (1905) MATERICA ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
"Le Tre età della donna" di Klimt è stato il suo primo dipinto allegorico ad abbandonare del tutto l'uso del simbolismo storico o mitologico. "Le Tre età della donna" sta quindi a metà strada tra le commissioni precedenti come i dipinti dell'Università...
Vedi dettagli >>
Titolo. teste di due ragazze di profilo e maschere di Melpomene e Talia

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Unterbach am Attersee, (1915)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico fondo ocra - verticale - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico verticale fondo ocra

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico fondo nero - verticale - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico verticale fondo nero

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico fondo ocra - orizzontale - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico fondo ocra

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico fondo nero - orizzontale - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico fondo nero

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico 2 fondo viola

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico 2 bassorilevo

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Trittico 2

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Teatro di Taormina, (1886-1888)

Klimt Gustav (1862-1918)
immagine media sulla copertina del penhauses scala settentrionale...
Vedi dettagli >>
studio di testa maschile (1916)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
studio di testa femminile

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Speranza, (1903)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Speranza II, (1907-08)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Silhouette II, c.1912

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Silhouette I, c.1912

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora davanti al camino, (1897-1898)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora con ventaglio (particolare), (1917-18) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora con ventaglio, (1917-18) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora con ventaglio, (1917-18)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora con cappello, (1909)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora con cappello , particolare (1909)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Signora con cappello, (1909) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Serpenti d'acqua�schizzo

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Schubert al pianoforte, (1899)

Klimt Gustav (1862-1918)
Gi� collezione Lederer, Vienna nel 1945 bruci� nel castello di Immendorf...
Vedi dettagli >>
Schubert al pianoforte (bozza), (1898-1899)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Schonbrunn Parco, (1916)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
schizzo preparatorio

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
schizzo preparatorio

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
schizzo preparatorio

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
schizzo preparatorio

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
schizzo preparatorio

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-1909 - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-1909 - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
L’albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l’Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l’emblema dell’età dell’oro. Anche Matisse successivamente riprenderà per la sua famosa Cappella del Rosario...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-1909 - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
L’albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l’Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l’emblema dell’età dell’oro. Anche Matisse successivamente riprenderà per la sua famosa Cappella del Rosario...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-1909 - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-1909 - MATERICA ARGENTO

Klimt Gustav (1862-1918)
L’albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l’Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l’emblema dell’età dell’oro. Anche Matisse successivamente riprenderà per la sua famosa Cappella del Rosario...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-1909 - MATERICA ARGENTO

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 - sfondo grigio

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 - sfondo rosso

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 - sfondo blu

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 - sfondo lilla

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 - sfondo arancio

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9 - sfondo verde

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9

Klimt Gustav (1862-1918)
L’albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l’Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l’emblema dell’età dell’oro. Anche Matisse successivamente riprenderà per la sua famosa Cappella del Rosario...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione pi� importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), 1905-9

Klimt Gustav (1862-1918)
L�albero della vita costituisce il motivo centrale del fregio. Dopo l�Apocalisse, esso porta la salvezza ai pagani, costituisce l�emblema dell�et� dell�oro. Anche Matisse successivamente riprender� per la sua famosa...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), (1905-1909) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Schizzi per il fregio con l'Albero della vita a Palazzo Stoclet, Bruxelles (Belgio), (1905-1909)

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione pi� importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Saffo, (al 1888/90)

Klimt Gustav (1862-1918)
Gherone nel Kunsthistorisches Museum di Vienna...
Vedi dettagli >>
Rose sotto gli alberi, (c. 1905)

Klimt Gustav (1862-1918)
Proprietario sconosciuto...
Vedi dettagli >>
Ritratto Mada Primavesi, (c. 1912)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto Gertha Fers�v�nyi, (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto Gertha Fers�v�nyi (particolare), (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto Fritza Riedler, (1906)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di una ragazza di fronte (1912-1913)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Sonja Knips, (1898)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Signora, (1916-17)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Serena Lederer, (1899)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Rosa Rosthorn-Friedmann, (1900-01)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Marie Henneberg (Ritratto in viola), (1901-1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
Un tempo la raccolta Henneberg, ora ignoti...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Maria Breunig, (1894)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Helene Klimt, (1898)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Gallia Hermine, (1903-1904)

Klimt Gustav (1862-1918)
Proprietario sconosciuto...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Gallia Hermine

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Friederike Maria Beer, (1916)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Eugenia (Maeda) Primavesi, (1913-1914)

Klimt Gustav (1862-1918)
Proprietario sconosciuto...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Emilie Floege, (1902) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Emilie Floege, (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Amalie Zuckerkandl, (1917-18)

Klimt Gustav (1862-1918)
incompiuta...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Adele Bloch-Bauer II, (1912)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Adele Bloch-Bauer I (1907) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Descrizione: Questo dipinto, che ha richiesto tre anni per il completamento, è stato commissionato dalricco industriale Ferdinand Bloch-Bauer, che fece il suo denaro nel settore dello zucchero. FerdinandBloch-Bauer favoriva le...
Vedi dettagli >>
Ritratto di Adele Bloch-Bauer I (1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
Descrizione:�Questo dipinto,�che ha richiesto tre�anni per il completamento,�� stato commissionato dalricco industriale�Ferdinand�Bloch-Bauer,�che fece�il suo denaro�nel�settore dello zucchero.�FerdinandBloch-Bauer�favoriva�le...
Vedi dettagli >>
Ritratto�della baronessa�reale�Elisabeth�Bachofen, (c. 1914)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ritratto del volto di una donna, (1917-18)

Klimt Gustav (1862-1918)
incompiuta...
Vedi dettagli >>
Ragazza nuda

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ragazza nuda

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ragazza nuda

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ragazza nuda

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
pista forestale a Unterach, (1917)

Klimt Gustav (1862-1918)
Proprietario sconosciuto...
Vedi dettagli >>
pineta II, (1901)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
pesci rossi, (1901-1902) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
pesci rossi, (1901-1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Parco, (prima del 1910)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
paesaggio giardino, (prima del 1910)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Paesaggio giardino italiano, (1917)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
organista, (1885)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ode a Klimt

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
nudo feminile in piedi�a destra�(1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Nuda Veritas, (1899)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Ninfe (Pesci d'argento), (1899)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Musica I, (1895) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Musica I, (1895)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Melo II, (c. 1916)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Medicina (progetto di composizione), (1897-1898)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Medicina (1900-1907) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
nel 1894 Klimt fu incaricato di dipingere il soffitto della grande sala dell'Università di Vienna.  La Commissione aveva incluso tre opere, Filosofia, Medicina e Giurisprudenza.  Quando Klimt li presentò a loro presso...
Vedi dettagli >>
Malcesine

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Madre con figli, (1909-1910)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Litzlbergerkeller am Attersee, (1915-16)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Landhaus am Attersee, (c. 1914)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
La vita � una lotta (I Cavalieri d'Oro), (1903)

Klimt Gustav (1862-1918)
sconosciuto attuale proprietario...
Vedi dettagli >>
La Sposa, (1917-18)

Klimt Gustav (1862-1918)
incompiuta...
Vedi dettagli >>
La Poesia, Fregio di Beethoven, particolare, (1902) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Fries per una stanza laterale della Secessione viennese, composto da 7 componenti su tre pareti...
Vedi dettagli >>
La Poesia, Fregio di Beethoven, particolare, (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
Fries per una stanza laterale della Secessione viennese, composto da 7 componenti su tre pareti...
Vedi dettagli >>
La palude, (1900)

Klimt Gustav (1862-1918)
L'ex collezione di Otto Bondy, sconosciuto proprietario...
Vedi dettagli >>
La Danzatrice, (1916/1918)

Klimt Gustav (1862-1918)
Nei dipinti più tardi di Klimt, l'anatomia diventa ornamento e l'ornamento diventa anatomia....
Vedi dettagli >>
La Danzatrice, (1916/1918)

Klimt Gustav (1862-1918)
Nei dipinti pi� tardi di Klimt, l'anatomia diventa ornamento e l'ornamento diventa anatomia....
Vedi dettagli >>
La Danzatrice (particolare), (1916/1918) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nei dipinti più tardi di Klimt, l'anatomia diventa ornamento e l'ornamento diventa anatomia....
Vedi dettagli >>
L'attesa (particolare), 1905-1909 - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
L'amore, (1895)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
L'abbraccio, particolare del pannello Stoclet, (1905-1909) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
L'abbraccio, particolare del pannello Stoclet, (1905-1909) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
L'abbraccio, particolare del pannello Stoclet, (1905-1909) - MATERICA II

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
L'abbraccio, particolare del pannello Stoclet, (1905-1909) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione più importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
L'abbraccio, particolare del pannello Stoclet, (1905-1909)

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione pi� importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
L'abbraccio, particolare del pannello Stoclet, (1905-1909)

Klimt Gustav (1862-1918)
Nel 1904 le Wiener Werkstatte ricevettero la loro commissione pi� importante: la costruzione di un palazzo a Bruxelles per l'industriale Adolph Stoclet. Joseph Hoffmann chiese a Klimt di occuparsi della decorazione della sala da pranzo,...
Vedi dettagli >>
Isola del Attersee, (1901)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Il ritratto di signora con cappello

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Il ritratto di bambina

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Il Parco (1910 o precedenti)

Klimt Gustav (1862-1918)
Gertrud A. Mellon Fund...
Vedi dettagli >>
Il Girasole, (al 1906-1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Il Fregio di Beethoven: le potenze ostili (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
questo dipinto, creato�per la mostra�della Secessione�di Vienna del�1914,�doveva essere�una celebrazione�del grande�compositore�Ludwig von�Beethoven.�Dato che era stata concepitaesclusivamente�per...
Vedi dettagli >>
Il bacio, 1907-1908 MATERICA OTTONE

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part.quadrato), 1907-1908 MATERICA FONDO ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part.quadrato), 1907-1908 MATERICA ORO misura piccola

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio, 1907-1908 - MATERICA ORO GLITTERATO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. orizzontale), 1907-1908 MATERICA OTTONE

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. quadrato), 1907-1908 MATERICA OTTONE

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. verticale), 1907-1908 MATERICA ORO GLITTERATO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. verticale), 1907-1908 MATERICA FONDO ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part.verticale), 1907-1908 - MATERICA OTTONE

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio, 1907-1908 MATERICA FONDO ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. orizzontale), 1907-1908 - MATERICA FONDO ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. orizzontale), 1907-1908 - MATERICA ORO+glitter

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. quadrato), 1907-1908 - MATERICA ORO+glitter

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio è l’opera di Klimt più famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ‘‘periodo d’oro’’, perché l’artista fece allora un uso particolarmente...
Vedi dettagli >>
Il bacio, 1907-1908

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio � l�opera di Klimt pi� famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ��periodo d�oro��, perch� l�artista...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. verticale), 1907-1908

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio � l�opera di Klimt pi� famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ��periodo d�oro��, perch� l�artista...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. orizzontale), 1907-1908

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio � l�opera di Klimt pi� famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ��periodo d�oro��, perch� l�artista...
Vedi dettagli >>
Il bacio (part. quadrato), 1907-1908

Klimt Gustav (1862-1918)
Il dipinto Il Bacio � l�opera di Klimt pi� famosa e anche maggiormente diffusa attraverso riproduzioni di ogni tipo. Appartiene a una fase della produzione klimtiana chiamato ��periodo d�oro��, perch� l�artista...
Vedi dettagli >>
Idylle, (1884)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Hygieia, particolare di Medicina (1900-1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
nel 1894�Klimt�fu incaricato di�dipingere il�soffitto�della�grande sala�dell'Universit� di�Vienna.�La Commissione aveva incluso�tre opere, Filosofia, Medicina�e�Giurisprudenza.�Quando�Klimt�li...
Vedi dettagli >>
Hope, II (1907-1908)

Klimt Gustav (1862-1918)
Jo Carole and Ronald S. Lauder and Helen Acheson Funds, and Serge Sabarsky...
Vedi dettagli >>
Giuditta, (1901) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Nell'Antico Testamento, la vedova ebrea, Judith, salvò la città di Betulia da assedio dagli Assiri. avventurandosi nel campo nemico per ottenere l'accesso al generale assiro, Oloferne. Lui la invitò a un banchetto intendendo sedurla,...
Vedi dettagli >>
Giuditta, 1901

Klimt Gustav (1862-1918)
Nell'Antico Testamento, la vedova ebrea, Judith, salv� la citt� di Betulia da assedio dagli Assiri. avventurandosi nel campo nemico per ottenere l'accesso al generale assiro, Oloferne. Lui la invit� a un banchetto intendendo sedurla,...
Vedi dettagli >>
Giuditta II, o Salomé (1909) MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Al 1909, anno della nuova svolta stilistica klimtiana, certamente influenzata dalla presenza di artisti come Schiele e Kokoschka, alla Kunstschau, risale una nuova versione di "Giuditta". La vendicatrice biblica non appare più, come...
Vedi dettagli >>
Giuditta II, o Salom� (1909)

Klimt Gustav (1862-1918)
Al 1909, anno della nuova svolta stilistica klimtiana, certamente influenzata dalla presenza di artisti come Schiele e Kokoschka, alla Kunstschau, risale una nuova versione di "Giuditta". La vendicatrice biblica non appare pi�, come...
Vedi dettagli >>
Giardino Paesaggio (prato fiorito), (1906)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Giardino di campagna con girasoli, (1905-06)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Giardino di campagna con crocifisso, (1911-1912)

Klimt Gustav (1862-1918)
L'ex collezione di Erich Lederer, bruciato nel 1945 nel Castello di Immenhof...
Vedi dettagli >>
giardino con paesaggio collinare, (1917)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
frutteto con rose, (1911-1912)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Fregio di Beethoven, particolare, (1902) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Fries per una stanza laterale della Secessione viennese, composto da 7 componenti su tre pareti...
Vedi dettagli >>
Fregio di Beethoven, il guerriero, (1902) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Fregio per una stanza laterale della Secessione viennese, composto da 7 componenti su tre pareti...
Vedi dettagli >>
Fregio di Beethoven, particolare, (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
Fries per una stanza laterale della Secessione viennese, composto da 7 componenti su tre pareti...
Vedi dettagli >>
Fregio di Beethoven, particolare, (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
Fries per una stanza laterale della Secessione viennese, composto da 7 componenti su tre pareti...
Vedi dettagli >>
Fregio di Beethoven, (1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Forsthaus a Weissenbach am Attersee, (1912)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Flower Garden, (1905-06)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
femmina�Nuda.jpg

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
fattoria a Kammer am Attersee, (1901)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Emilie Fl�ge, 17 anni (1891)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Due�donne sdraiate (ca1906)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Donna nuda�in piedi�a sinistra,�dal�nudo�femminile�vorne

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
di giardino con polli, (1917)

Klimt Gustav (1862-1918)
L'ex collezione di Erich Lederer, bruciato nel 1945 nel Castello di Immenhof...
Vedi dettagli >>
Danae, (1907-08) - MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
Danae era figlia di Acrisio re di Argo e di Euridice. Poiché lui non aveva eredi maschi, il re consultò un oracolo che profetizzò che sarebbe stato ucciso da suo nipote. Così, Acrisio imprigionò sua figlia Danae in una torre di bronzo per non farle...
Vedi dettagli >>
Danae, (1907-08)

Klimt Gustav (1862-1918)
Danae era figlia di Acrisio re di Argo e di Euridice. Poich� lui non aveva eredi maschi, il re consult� un oracolo che profetizz� che sarebbe stato ucciso da suo nipote. Cos�, Acrisio imprigion� sua figlia Danae in una torre di bronzo...
Vedi dettagli >>
Chiesa in Unterach (St. Wolfgang-chiesa), (1916)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Chiesa a Cassone, (1913)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Castello di Kammer sulI'Attersee IV, (1910)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Castello di Kammer sulI'Attersee III, (1910)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Castello di Kammer sulI'Attersee II, (1910)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Castello di Kammer sulI'Attersee (Acqua Castello), (c. 1908)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Case in Unterach, (c. 1916)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Campo di papaveri, (1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Busto di donna (1915)

Klimt Gustav (1862-1918)
propriet� privata...
Vedi dettagli >>
Buchenwald I, (c. 1902)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bosco di betulle, (1903)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua, 1904-1907 - MATERICA OTTONE

Klimt Gustav (1862-1918)
La piccola opera ha un carattere prezioso. Klimt la realizzò su pergamena, utilizzando acquerello, tempera, foglia d'oro e d'argento. Il pittore rappresenta una nuova variazione sul tema acquatico, dove il carattere decorativo diventa...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua, 1904-1907 - MATERICA ARGENTO

Klimt Gustav (1862-1918)
La piccola opera ha un carattere prezioso. Klimt la realizzò su pergamena, utilizzando acquerello, tempera, foglia d'oro e d'argento. Il pittore rappresenta una nuova variazione sul tema acquatico, dove il carattere decorativo diventa...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua, 1904-1907 - MATERICA ORO

Klimt Gustav (1862-1918)
La piccola opera ha un carattere prezioso. Klimt la realizzò su pergamena, utilizzando acquerello, tempera, foglia d'oro e d'argento. Il pittore rappresenta una nuova variazione sul tema acquatico, dove il carattere decorativo diventa...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua, 1904-1907

Klimt Gustav (1862-1918)
La piccola opera ha un carattere prezioso. Klimt la realizz� su pergamena, utilizzando acquerello, tempera, foglia d'oro e d'argento. Il pittore rappresenta una nuova variazione sul tema acquatico, dove il carattere decorativo diventa...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (particolare), 1904-1907 MATERICA I

Klimt Gustav (1862-1918)
La piccola opera ha un carattere prezioso. Klimt la realizzò su pergamena, utilizzando acquerello, tempera, foglia d'oro e d'argento. Il pittore rappresenta una nuova variazione sul tema acquatico, dove il carattere decorativo diventa...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (part. quadrato ), (1904-1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
La piccola opera ha un carattere prezioso. Klimt la realizz� su pergamena, utilizzando acquerello, tempera, foglia d'oro e d'argento. Il pittore rappresenta una nuova variazione sul tema acquatico, dove il carattere decorativo diventa...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (fidanzate) II, particolare, (1904 rivisto nel 1907) MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (fidanzate) II, particolare I, (1904 rivisto nel 1907) MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (fidanzate) II, particolare, (1904 rivisto nel 1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (fidanzate) II, particolare, (1904 rivisto nel 1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (fidanzate) II, (1904 rivisto nel 1907) MATERICA

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
Bisce d'acqua (fidanzate) II, (1904 rivisto nel 1907)

Klimt Gustav (1862-1918)
...
Vedi dettagli >>
ULTIME DAL BLOG
Luci del Nord. Impressionismo...
Stati d'animo Arte...
L’Eterno e il Tempo...
Hiroshige. Visioni...
Rudolf Steiner L'alchimia...
ULTIME OPERE INSERITE
Donna di fiori I - MATERICA...
Madonna con Bambino...
Madonna con Bambino...
Madonna con Bambino...
Madonna con Bambino...
GLOSSARIO
1 bit immagini ...
16 bit immagini ...
2 bit immagini ...
24 bit immagini ...
>> See all
SITE MAP
BLOG
STILI ARTISTICI
TOP 5 ARTISTI
ARTISTI A/Z
TOP 10 QUADRI
Outlet Ebay:

EFFECT ART - Latina (LT) - Partita IVA 02767840594
Condizioni di vendita - Privacy & Cookie Policy
Credits: http://www.mandarinoadv.com
info@effectart.com